Le prix de l'arrogance

Trappola

28.3.2025 I personaggi si trovano al porto dopo aver scoperto che molto del materiale e dell'equipaggiamento della nave è stato rubato. Valentina, Arnaud e Rodrigo fanno un sopralluogo in un magazzino abbandonato dove potrebbero essere stati nascosti i materiali rubati. Scoprono che ci sono circa 20-25 persone armate che sorvegliano il posto, tra cui uno che sembra essere il capo, probabilmente Romaric Lefort. Non riescono però a vedere chiaramente se il materiale rubato sia effettivamente all'interno.

Nel frattempo Hercule fa un giro nel quartiere nobile della città, ora occupato dai rivoluzionari, per valutare la situazione. Scopre che i nobili sono stati rinchiusi nelle loro case e che il quartiere è diventato il Quartier Generale della rivoluzione. Scambia due parole con alcuni dei rivoluzionari più anziani, che gli spiegano la situazione. Qui la giustizia viene fatta abbastanza sommariamente e l'atmosfera è decisamente molto calda.

Neville controlla la stiva della nave per accertarsi della posizione del sarcofago e che sia effettivamente avvenuto lo scambio con il fabbro.

Durante la cena con gli ufficiali della nave, i personaggi discutono di come recuperare il materiale rubato e reclutare nuovo equipaggio. Decidono, tra l'altro, di tendere una trappola nella cabina del Capitano per catturare eventuali intrusi.

Durante la notte, la trappola funziona: una spia viene scoperta mentre fruga nella cabina di Malesherbes, di cui non c'è traccia. Quando viene affrontato da Arnaud, vedendosi con le spalle al muro, l'uomo si suicida ingerendo il veleno contenuto in una capsula sui denti. Sul suo corpo trovano una strana moneta che potrebbe indicare l'appartenenza a qualche organizzazione segreta. Nel frattempo scoprono che Malesherbes e il suo cane stanno dormendo tranquillamente sul ponte.

I personaggi decidono di tentare un'incursione notturna nel magazzino per recuperare l'equipaggiamento rubato, pianificando di neutralizzare le guardie e far arrivare i marinai per trasportare il materiale pesante. Riescono anche a ottenere un significativo aiuto in "braccio armato": Janina Heilsberg, "la Kobolda", la gigantesca Eisen calva e piena di cicatrici, mestra d'armi della nave, che li supporterà nell'incursione.

🡐 Sessioni