La Flotta
21.3.2025
Il gruppo si trova a Dechaine, bloccato da una rivolta popolare. Dopo essersi riposati qualche ora, raggiungono "La Belle Traversée" per avere ragguagli sulla situazione dall'Ammiraglio Annabelle de Montfort. Intuiscono subito che la situazione è tesa: il porto non appare sicuro e il Nostromo, il vecchio lupo di mare dagli occhi di ghiaccio, Joël Rochebrune, si affretta a far caricare il contenuto dei carri come se temesse qualcosa.
Vengono a sapere che "La Belle Traversée" è la nave ammiraglia di una flottiglia di 4 navi, Mathilde presenta il gruppo ad Annabelle de Monfort la quale a sua volta presenta il Comandante della Belle Traversée, il giovane e nobile Loïc du Kervern, e il suo Quartiermastro, il dinoccolato e pratico padre Simon. Sono presenti anche il Capitano della Gwynt, un gigante biondo in kilt che risponde al nome di Bartholomew Cameron Douglas, e il rigido cadetto Capitano della An Tonn, Sir Lewis Mountshire. Manca solo Mila Cardinale, la Capitana, nonché unico membro dell'equipaggio dell'ultima nave, La Rosa Bianca, una goletta che viene definita come il pezzo "bonus" della flotta".
Durante la riunione, emerge il problema più pressante, tre delle quattro navi della flotta hanno subito furti di materiali e attrezzature. Nella maggior parte dei casi la squadra era ben organizzata e armata e Annabelle si è salvata per miracolo. C'è stato anche un saccheggio dove però apparentemente non hanno sottratto nulla, ma solo messo sottosopra i documenti. Inoltre, vista la mala parata, molti marinai hanno disertato.
Per poter partire dovranno:
- Recuperare i materiali rubati
- Reclutare nuovi membri dell'equipaggio
- Trovare un modo per abbassare le catene che bloccano il porto
Il gruppo intuisce anche che gli ufficiali sanno qualcosa a proposito del "mostro marino" che infesta il porto, ma non sono ancora disposti a condividere questa informazione.
Nel frattempo, il gruppo viene informato del fatto che la città è divisa in diverse fazioni:
- Mercanti e artigiani moderati guidati dai coniugi Morel e da una giovane ragazza di nome Flora Cordelle
- Una società segreta chiamata "Rilasciare"
- La fazione della Chiesa, che vuole vendicarsi dell'anticlericalismo dei nobili montaigne
- I quartieri poveri più radicali e assetati di sangue
- I nobili asserragliati/confinati nelle loro case
Il faro e le catene che bloccano il porto sono in mano ai lealisti, unici rimasti fedeli all'impero, che hanno abbandonato la guarnigione e si sono asserragliati nella torre del faro.
Terminata la riunione che attraversa anche momenti un po' tesi, il gruppo si divide per investigare: Valentina, Arnaud e Neville si recano in una taverna del porto, Titus ed Hercule parlano con i pescatori.
Dalle loro indagini emergono diverse informazioni:
- Parte del materiale rubato è finito in un hangar navale abbandonato
- Un criminale locale di nome Romaric Lefort sembra coinvolto nei furti
- Il fabbro ha acquistato alcuni pezzi rubati ed è disposto a rivenderli alla flotta
- I personaggi hanno la sensazione di essere seguiti/spiati da più persone
La sessione si conclude quando notano un ragazzo che scappa facendo cadere qualcosa, suggerendo che qualcuno li stia effettivamente pedinando. Recuperano un altro biglietto in codice.
🡐 SessioniLe navi:
- Belle Traversée - Ammiraglia
- Gwynt
- An Tonn
- Rosa Bianca