Le prix de l'arrogance

Finalmente in viaggio!

9.5.2025

La flotta è appena fuggita dal porto di Dechaine e sta navigando verso Kirkwall. Durante il viaggio, l'equipaggio cerca di riorganizzarsi e capire come gestire la situazione.

Valentina viene assegnata ad aiutare Louane con le vele, dimostrando buone capacità di arrampicata. Titus fa un giro di ispezione sulla Gwynt, una delle navi della flotta, notando che è ben rifornita, ma carente di marinai. Incontra anche Mark, un suo collega, ed Ewen, la figlia di Bartolomew, che fa da timoniera.

Rodrigo si occupa di addestrare i combattenti reclutati, mentre Neville organizza l'infermeria con l'aiuto di Poulette. La flotta si avvicina a Kirkwall e si discute se attraccare o restare all'ancora. Si decide di seguire il consiglio di Valentina di far scendere i profughi solo al momento della partenza.

C'è ancora un problema rimasto in sospeso. Il sabotatore che ha bloccato il timone della Belle Traversée all'uscita dal porto. È un elemento di preoccupazione, così come le dinamiche tra le navi della flotta, in particolare riguardo all'An Tonn comandata da Sir Lewis, descritto come un capitano molto rigido, cosa che potrebbe portare facilmente a un ammutinamento. Si discute anche della presenza di una società segreta chiamata "Loggia Nera", che potrebbe essere coinvolta negli eventi recenti.

L'equipaggio si organizza per lo sbarco a Kirkwall, caldeggiato da Bartholomew Cameron Douglas, il capitano della Gwynt, che è originario del posto. Neville scenderà per rifornimenti medici, Hercule per rifornimenti marittimi e la speranza di incappare nei famosi cantastorie di queste terre, mentre Valentina è semplicemente curiosa. Rodrigo viene incaricato di sorvegliare Malesherbe, che nell'ultima occasione era riuscito a scendere e combinare un bel pasticcio, nonostante la sorveglianza.

Valentina cerca di tenere traccia di quali marinai lasciano la nave, sospettando che il sabotatore possa essere tra loro per ricevere o dare informazioni. Nel frattempo, Rodrigo pianifica di controllare chi resta a bordo, dato che con meno persone potrebbe essere più facile agire indisturbati.

🡐 Sessioni